CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

"Uro Life", sintomi urologici e sessuali a portata di un click


"Uro Life", sintomi urologici e sessuali a portata di click
L'innovativa App, prima nella sua categoria, ora disponibile su Apple Store e Play Store

Milano, 27 maggio 2014 - Anche i settori urologico e sessuale hanno finalmente la loro App di riferimento disponibile su Apple Store e Play Store (Android): si tratta di Uro Life, ideata e sviluppata dal Dott. Giuseppe Lauria (urologo presso l'Ospedale Civico di Palermo) e creata per uomini e donne sessualmente attivi, allo scopo di far comprendere in maniera semplice e senza sottovalutarli i sintomi uro-genitali.

Riconosciuta da Apple Store tra le nuove migliori App delle diverse categorie, a pochi giorni dal suo lancio, Uro Life si è subito posizionata al primo posto per app scaricate su Apple Store nel settore "medicina gratis".

Uro Life, unica al mondo nel suo genere per le sue modalità di utilizzo, è facile ed intuitiva da usare

Dai sintomi si arriva alle probabili patologie uro-genitali, agli esami di laboratorio e strumentali consigliati, alle terapie mediche e chirurgiche eseguibili per la probabile patologia.

Il funzionamento è semplice: nella home si selezionano sesso ed età, si accede ad una pagina dove i sintomi sono disposti in ordine di frequenza urologica con in coda quelli andrologici. 

E' possibile selezionare più sintomi per avvicinarsi alla sospetta patologia. 

All'elenco delle patologie si può accedere anche direttamente dalla home attraverso una disposizione in ordine alfabetico. Attraverso la sessione "test" è possibile comprendere e convalidare le patologie elencate.

Utilissimo il servizio reminder, evidenziato con il simbolo della campanella, che ricorda attraverso un segnale acustico e con l'evidenziazione di un banner, l'orario ed il farmaco da assumere. 

Infine la app offre la possibilità di usare un promemoria terapeutico anche per patologie non uro-genitali.

"Scaricare Uro Life sul proprio smartphone è come avere l'urologo 'in tasca' – spiega il dottor Lauria – in modo da poterlo consultare ad ogni sintomo ed in qualsiasi momento. La app si propone di essere un valido supporto ma naturalmente non sostituisce il fondamentale rapporto medico-paziente".

Sul sito: www.urolife.it sono disponibili approfondimenti ed esempi di utilizzo della App Uro Life.

Per ulteriori informazioni
dott. Giuseppe Lauria – tel. 333 9122324
Twitter: @peppelauria1
Youtube: Dott. Giuseppe Lauria Urologo Andrologo
G+ : Dott. Giuseppe Lauria Urologo Andrologo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *