CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla 2014


La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla 2014
 

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla è il principale evento di comunicazione sociale  sulla SM in Italia: sette giorni per fare il punto sull'impegno nella Ricerca Scientifica di FISM e quest'anno in special modo per ribadire l'impegno nella rappresentanza e nell'affermazione dei diritti delle persone con SM.

La Settimana Nazionale vedrà infatti il lancio della Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla.

Salute, ricerca, lavoro, informazione, autodeterminazione, inclusione, partecipazione attiva: sono 7 i diritti che le persone con Sclerosi Multipla rivendicano a gran voce e che ora sono stati riuniti nella "Carta dei diritti", strumento che delinea gli indirizzi e le linee su cui costruire l'Agenda degli anni a venire per la lotta alla SM.

Per maggiori info e sottoscrivere la campagna :  www.aism.it

Di seguito il calendario degli imminenti appuntamenti  a Roma.

Sabato 24 maggio : "Dalla parte della persona con Sclerosi Multipla. Autonomia e vita indipendente"

Presso il Centro Sportivo Comunale "Vianello" (Via Accademia Peloritana 26; Roma), dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si terrà il convegno "Dalla parte della persona con Sclerosi Multipla. Autonomia e vita indipendente". L'evento, realizzato dal Coordinamento Regionale AISM Lazio, cercherà di approfondire il ruolo della terapia occupazionale e della riabilitazione cognitiva come strumenti per il miglioramento della qualità di vita delle persone con SM. In allegato la locandina .

Prevista verso le 10 la partecipazione dell' On. Erica Battaglia , Presidente Commissione Politiche Sociali e Salute del Comune di Roma, che firmerà la Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla.

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 064743335 – Email: aismroma@aism.it

 

Mercoledì 28 maggio - Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

Congresso Scientifico della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla "Dalla parte della persona con SM: la ricerca come strumento di advocacy"

Il Congresso darà l'avvio alla Celebrazione della 6° Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, quest'anno dedicata al tema dell'«accesso» inteso come un diritto irrinunciabile per tutte le persone con SM.

Nel corso del Convegno si approfondiranno i contenuti e i risultati delle più importanti ricerche finanziate da AISM con i Bandi e i Progetti speciali: dagli studi per rispondere sempre meglio alla domanda di una diagnosi più efficace, puntuale e «personalizzata» alle ricerche importanti sui nuovi trattamenti, come quelli con cellule staminali o con terapie rimielinizzanti, passando ai progetti sulla neuroriabilitazione, sulla qualità della vita, sull'importanza di una partecipazione diretta di chi ha la SM alle scelte di cura e alla messa a punto degli strumenti informativi necessari per capire e scegliere.

Il Congresso si svolgerà presso il Centro Congressi Frentani (Via Frentani 4) sarà aperto alla partecipazione, al confronto, alla discussione fino ad esaurimento posti disponibili.

In allegato il programma.

Per informazioni e iscrizioni : sede.legale@aism.it

 

Sabato 24 e Domenica 25 Maggio – "Punti di solidarietà AISM "

La Sezione di Roma scende in piazza per ultimare la distribuzione di un piccolo quantitativo delle gardenie di Marzo che nel frattempo sono state ben trattate grazie all'impegno e alle competenze degli insegnanti  e degli studenti dell'Istituto Agrario "Domizia Lucilla" di Roma . I proventi dell' iniziativa andranno a sostenere le attività socio assistenziali della Sezione AISM di Roma ( www.aism.it/roma) .

I volontari AISM  animeranno i punti di solidarietà nelle seguenti piazze :

PIAZZA DEL POPOLO (sabato e domenica ),

PIAZZA COLA DI RIENZO (sabato dalle 10 alle 13),

VIALE EUROPA (sabato dalle 10.00 alle 13.00),

VIALE MAZZINI – CHIESA CRISTO RE (domenica dalle 8.30 alle 13.00),

PIAZZALE ANCO MARZIO ad OSTIA (domenica )

In PIAZZA GIUOCHI DELFICI (domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e alle 19:00 ) i volontari distribuiranno i biglietti dello spettacolo a favore di AISM  " Una Luce sempre accesa" in programma il 6 e 7 Giugno all' Auditorium Due Pini.

AISM - Sez. di Roma
Promozione e Raccolta Fondi
Via Cavour 179/a; 00184 Roma
Tel 06-4743355
Fax 06-47881958
Fb: Aism Roma Web Team
email: promoroma@aism.it
web: www.aism.it/roma

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *