CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Salvamamme presenta Salvamammebua 2 e la TASK FORCE Infermieristica Pediatrica

Mercoledì 4 giugno conferenza stampa di presentazione del progetto Salvamammebua 2, in sostegno dei piccoli pazienti pediatrici e delle loro famiglie, e della TASK FORCE Infermieristica Pediatrica dell'Umberto I per Salvamamme, operante durante grandi eventi ed in situazioni di emergenza.


Mercoledì 4 giugno alle ore 11.00, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto I, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Salvamammebua 2 e della TASK FORCE Infermieristica Pediatrica dell'Umberto I. Successivamente, alle ore 12.00, le "Fatine" di Salvamamme porteranno doni per i piccoli pazienti presso gli ambulatori del DAI Pediatria.

Comitato d'onore: Prof. Luigi Frati Rettore Sapienza, Università di Roma, Dott. Domenico Alessio, Direttore Generale Azienda Policlinico Umberto I - Università Sapienza di Roma, Dott.ssa Amalia Allocca, Direttore Sanitario Azienda Policlinico Umberto I - Università Sapienza di Roma, Prof. Eugenio Gaudio, Preside della Facoltà Medicina e Odontoiatria - Università Sapienza di Roma, Prof. Adriano Redler, Preside della Facoltà Farmacia e Medicina Sapienza - Università Sapienza di Roma, Prof. Salvatore Cucchiara, Direttore D.U. Pediatria Az. Policlinico Umberto I - Università Sapienza di Roma, Prof. Bruno Marino, Direttore DAI Pediatria Azienda Policlinico Umberto I - Università Sapienza di Roma.

Introduce: Prof. Rosanna Cerbo, Referente Regionale HUB Policlinico Umberto I - Rete Regione Lazio  Terapia del dolore.
Porterà i saluti della Regione Lazio l'On.le Oscar Tortosa, Consigliere Regionale.
Coordinerà i lavori la  Dott.ssa Rossella Alimenti, giornalista RAI Tgr Lazio.

Interventi: Grazia Passeri, Presidente di "Salvamamme", Dott.ssa Katia Pacelli, Direttore Generale di "Salvamamme", Prof.ssa Marzia Duse, Presidente del corso di Laurea di "Infermieristica Pediatrica", Dott.ssa Annalisa Crocetto, Psicologa di "Salvamamme", Prof. Maurizio Gente, Dirigente Servizio Trasporto Neonatale, Dott.ssa Michela Meloni, Coordinatrice Infermieristico Pediatria, Ing. CAmm Mauro Elefante, Coordinatore "Salvamamme" grandi eventi ed emergenze, Mar. A. Giancarlo Venditti, Presidente di YELLOW FIRE gi.di.effe.motoclubOnlus, Sov.te C. Roberto Cogoni, Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine.
Segreteria Organizzativa: Dott.ssa Angela Carru, Ufficio Relazioni Pubblico Azienda Policlinico Umberto I, Dott. Carmine Rullo, coordinatore infermieristico Pediatria (per info 06 49977050-54).

Il progetto di integrazione socio-sanitaria Salvamammebua 2 è realizzato grazie al contributo proveniente dai fondi vincolati destinati al Centro Hub Policlinico Umberto I  Rete Terapia del dolore cronico e si propone di alleviare il peso della malattia dei pazienti pediatrici. Figura centrale del servizio sono le "Fatine", laureate o laureande in Scienze dell'Educazione, in Psicologia, in Scienze Sociali e da altre operatrici adeguatamente formate da tutor esperti dell'Associazione, che, con ali e vestitini colorati, arriveranno con i tasconi pieni di gadget, giocattoli, libri, flaconi di bolle di sapone e di favole da raccontare ai bimbi, cui potrà far piacere ascoltarle, e che proveranno sollievo ad incontrare le Fatine. Sarà donato alle famiglie, se in stato di disagio economico, quanto necessario  alle esigenze dei piccoli malati.

La TASK FORCE Infermieristica Pediatrica dell'Umberto I per l'Associazione Salvamamme è composta dai laureandi della facoltà di Infermieristica Pediatrica, ed opera, in particolare, oltre che a livello formativo, in occasione dei grandi eventi nella regione Lazio: una squadra già collaudata con successo, tra l'altro, nei giorni della doppia canonizzazione quando allestirono, insieme all'Associazione, una nursery per accogliere le centinaia di pellegrini con bambini piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *