CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 10 maggio 2014

Ministro Lorenzin nelle Marche visita ospedali e zone colpite dall'alluvione

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e' in visita nella regione Marche. Nella mattinata ha visitato il polo geriatrico nell'INRCA di Ancona dove ha parlato a lungo con i malati e gli operatori.
A seguire si è' recata a Senigallia dove ha incontrato il sindaco Maurizio Mangialardi con il quale ha fatto il punto sulla situazione della città' e delle strutture del territorio duramente colpito dall'alluvione  dei giorni scorsi.
Il sindaco ha detto al ministro che da 7 giorni 1500 ragazzi hanno lavorato  giorno e notte per ripulire dal fango la città' e aiutare le famiglie.
7.500 persone in pochi minuti hanno perso tutto ciò' che possedevano.
Il ministro Lorenzin si è' recata a visitare villa Silvia, struttura sanitaria dotata di attrezzature avanzatissime che ha subito gravissimi danni dal nubifragio e l'ospedale di Senigallia, dove si è' intrattenuta ha parlare con malati e operatori sanitari che ha ringraziato per il lavoro svolto senza sosta con grande senso di responsabilità e del dovere per aiutare la popolazione.
Poi si è' recata nella frazione di Borgo Bicchia, la più' colpita dall'alluvione, dove si è' fermata a parlare con le persone che hanno perso le loro case e con un anziano di 82 anni che le ha raccontato di essere stato tirato fuori dal fango dalla sua badante.
Ora il ministro Lorenzin sta visitando l'ospedale di Fano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *