CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Groupon, Save the Children e Francesca Valla insieme per il progetto "Fiocchi in Ospedale" a sostegno di neonati in difficoltà


Il coupon solidale per raccogliere fondi a sostegno di neonati e genitori in difficoltà


Al via la raccolta fondi promossa da Groupon per sostenere il progetto "Fiocchi in Ospedale" di Save the Children Italia. La campagna, online fino al 21 maggio, si propone di offrire un aiuto concreto ai neogenitori in difficoltà economiche, ospitati negli ospedali Policlinico di Bari, Niguarda di Milano e Cardarelli di Napoli, in cui è stato creato uno specifico sportello di ascolto.

 

Le attività del progetto Fiocchi in Ospedale hanno l'intento di garantire ai bambini di crescere in un ambiente accogliente già nei primi mesi di vita, fornendo ai neogenitori servizio di ascolto, assistenza domiciliare e distribuzione di beni di prima necessità.

 

Con un click è infatti possibile donare 3, 5, 10 o 15€ per l'acquisto di pannolini,  salviettine, kit nascita, e l'occorrente per i primi giorni di vita del nascituro, sostenendo concretamente quei neogenitori che affrontano problemi quali povertà, solitudine, depressione post-partum e scarsa conoscenza delle cure genitoriali. Il 100% del ricavato della campagna viene interamente devoluto a Save the Children Italia.

 

Testimonial della campagna sarà Francesca Valla, la famosa tata della TV, che sostiene attivamente il progetto, e fra tutti coloro che hanno donato su Groupon, verranno estratte a sorte 10 persone che potranno partecipare gratuitamente a un incontro formativo presso la sede di Save the Children a Roma con Francesca Valla, sull'educazione nei primi tre anni di vita,  con la possibilità di portare i propri bimbi. I fortunati estratti riceveranno in omaggio il suo ultimo libro "E' facile fare la mamma…se sai come si fa" (Mondadori).

 

Insieme si può, basta un click: http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/save-the-children-italia/38989975

 

Questa campagna fa parte del progetto Groupon Community che sostiene le organizzazioni no profit italiane su progetti legati alle comunità locali. Nell'ultimo anno Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 250.000€ a favore di associazioni no profit italiane. Maggiori info su Groupon Community.


In allegato comunicato stampa e scheda informativa sul canale Groupon Community con le campagne di raccolta fondi realizzate sino ad oggi.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *