CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 11 aprile 2014

SANITA', SI AMPLIA LA RETE CIVICA DELLA SALUTE

RETE CIVICA SALUTE, ENTRANO IN SQUADRA I 150 DOCENTI  DI SCIENZE MOTORIE

CATANIA – La Rete civica della salute cresce e si rafforza: entrano, infatti, a far parte della squadra i centocinquanta docenti di Scienze Motorie delle Scuole secondarie della provincia di Catania.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Conferenza dei Comitati consultivi delle Aziende sanitarie siciliane Pieremilio Vasta, che nel percorso di presentazione della Rete ha incontrato il coordinamento dei docenti rappresentato dal prof. Salvo Scebba, in occasione del corso di Aggiornamento “Scienze motorie è prevenzione”, organizzato da Scebba insieme al Panathlon, al Cus Catania e ai rappresentanti del corso di laurea in Scienze Motorie.

«Cresce la tessitura della Rete civica della salute – afferma Vasta – grazie al supporto che gli insegnanti di Scienze motorie ci offrono: il nostro progetto prevede più livelli e risorse a lavoro, in questo quadro i docenti diventeranno Riferimenti Civici del Sistema Sanitario Regionale mettendo così la scuola al centro della Rete Civica della Salute. Chi se non loro, che rappresentano un riferimento per i più giovani e con preparazione e la giusta sensibilità promuovono, quotidianamente, la tutela della salute». In merito alla contrazione d’orario didattico lamentata dalla disciplina in occasione dell’incontro, Vasta avanza anche la proposta «di un’intesa tra gli assessorati regionali della Salute e della Pubblica Istruzione per un progetto strategico di attività didattica integrativa sui temi dell’educazione sanitaria» .

 

Il percorso sperimentale di promozione della Rete Civica della Salute intende infatti potenziare la comunicazione e l’assistenza sanitaria informando e sensibilizzando i singoli cittadini sul corretto utilizzo dei servizi, grazie a un grande network di comunicazione pubblica, in cui far transitare informazione istituzionale utile al buon uso dei servizi sanitari e alla prevenzione attraverso più corretti stili di vita.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *