CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Petizione in favore dei malati di BPCO

Cari amici, 

abbiamo lanciato la petizione "Ministro della Salute Lorenzin: Appello al Ministro della Salute Lorenzin: diritto di cura per i malati di BPCO...!" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla.

Puoi prenderti 30 secondi per firmare? Ecco il link:

http://www.change.org/it/petizioni/ministro-della-salute-lorenzin-appello-al-ministro-della-salute-lorenzin-diritto-di-cura-per-i-malati-di-bpco

Ecco perché è importante:

La BPCO (Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva) è una patologia degenerativa che oggi, pur essendo la terza causa di morte a livello mondiale, in Italia non viene riconosciuta neanche come malattia invalidante.

Il motivo risale ad un errore commesso nel lontano 1999, quando, la BPCO non è stata erroneamente inserita nella lista delle patologie croniche e invalidanti (D.M. del 28 maggio 1999, pubblicato nella G.U. n. 226 del 25 settembre 1999 e successive modifiche) e, di conseguenza, non vi è gratuità delle prestazioni essenziali di monitoraggio per i pazienti affetti da questa patologia, così come è previsto per le altre malattie croniche. Nonostante il parere della Commissione Pneumologia, composta dalle Società Scientifiche operanti nell’area respiratoria e dalle Associazioni dei pazienti, istituita presso la Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Suo Ministero nel 2005, e le continue rassicurazioni ricevute, non abbiamo ancora avuto comunicazioni quanto alla conclusione dell’iter concernente il Decreto citato. Per la nostra Associazione, questo ritardo in una decisione che i pazienti attendono da ben 14 anni, è molto grave e ingiusto. La nostra aspettativa è di ricevere una risposta positiva per annunciarla in occasione della Giornata Nazionale del Respiro in agenda per il 31 maggio 2014.

Maggiori informazioni sulla BPCO sono nel sito web della Associazione Italiana Pazienti BPCO Onlus, al link:
http://www.pazientibpco.it/

DAI UN AIUTO AI MALATI DI BPCO, FIRMA LA PETIZIONE...!   

Vi ringraziamo per il vostro aiuto e vi preghiamo di diffondere la notizia ai vostri contatti.

Puoi firmare la mia petizione cliccando qui.

Grazie! 
Mario Del Bolgia

I malati di BPCO e 
Associazione Italiana Pazienti BPCO Onlus

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *