CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Assistenza sanitaria gratuita contro la "fibra killer" in tutta Italia grazie all'ONA

Assistenza sanitaria gratuita contro la “fibra killer” in tutta Italia grazie all’ONA.
In Regione Campania, nascono nuovi comitati locali.

Assistenza medico-sanitaria gratuita, sottoforma di consulenza e indirizzo. È questa una delle tante proposte che emerge dalla Seconda Conferenza Internazionale dell’ONA Onlus, ossia dell’Osservatorio Nazionale Amianto, presieduto da Ezio Bonanni, avvocato, coadiuvato dal Segretario Generale, Michele Rucco, i cui lavori si son chiusi in data 21 Marzo 2014 alla Saletta Tirreno della Regione Lazio. 

Un’idea che parte da un bisogno sempre crescente, quale quello di fornire valide e accurate informazioni alle vittime della cosiddetta “fibra killer”, il cui diametro è più piccolo della fibra di un capello, ma la cui presenza si fa “sentire”, silenziosamente, anche a distanza di molti anni dal contatto. Non bisogna essere soci ONA per aderire a questa proposta. 

L’iniziativa, online, si tramuta in un vero e proprio “ambulatorio” non solo virtuale. Rimossi gli ostacoli dovuti alla non totale informatizzazione della popolazione, a tale soluzione si affianca la costituzione di nuovi comitati locali in tutta la Regione Campania, anche grazie all’impegno della Direttrice Editoriale di NeWage, il primo portale sulla sostenibilità ambientale, anche su carta stampata in Braille. Questo uno degli obiettivi del concorso culturale, hard core della manifestazione “Inventa la tua città ecocompatibile, Premio Città-Futuro, I edizione”. Un progetto di città a misura d’uomo, quindi, a cui si affianca la ferrea volontà di non deturpare l’ambiente e salvaguardarne la salubrità dei suoi abitanti. 

 L’uomo verso l’ambiente, quindi, e non questo a servizio del primo. A fine aprile, inoltre, NeWage sarà presente alla Camera dei deputati con un convegno su “Turismo accessibile e sostenibile: la risposta degli enti pubblici e privati”. Tra i relatori, il deputato Michela Rostan, della IV Commissione Finanze, e, tra i partner tecnici, l’Osservatorio Nazionale Amianto, nonché Annella Prisco, Funzionario della Regione Campania, settore “Cultura e Spettacolo”.

Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *