CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

Europa accessibile. Nuovi programmi spiegati a ipo e non vedenti



Nato in Lombardia, Marche e Sicilia ma destinato a tutto il territorio nazionale, il progetto LIS-Lascia il segno in Europa, sta in questi giorni diffondendo informazioni accessibili sull'Europa, in vista delle elezioni europee di maggio.

Nei giorni scorsi era stato pubblicato il primo video promozionale tradotto in LIS, il linguaggio dei segni (http://youtu.be/PCQhZv-iKLQ) mentre oggi sono stati pubblicati online i primi file destinati a cittadini ipo e non vedenti.
Grazie a file ad alta leggibilità e file audio, sono state infatti pubblicate online le prime informazioni sul programma "Erasmus Plus", la nuova azione comunitaria in materia di formazione, istruzione, giovani e sport.
A breve seguiranno altre schede informative sia generali che dettagliate sempre su Erasmus Plus e poi su "Europa per i cittadini".

Tutto il progetto, che è stato finanziato con l'ultima annualità del vecchio programma "Gioventù in azione" ed è coordinato dall'Associazione InformaGiovani di Palermo, vede la collaborazione dei comuni di Milano e Palermo e degli Uffici territoriali siciliani e marchigiani del Dipartimento della Giustizia Minorile.

A realizzare la campagna sono e saranno infatti un gruppo di giovani a rischio di esclusione sociale perché portatori di handicap sensoriali (ciechi e sordi) o perché provenienti da condizioni di disagio socio-economico.

Per maggiori informazioni e contatti si può visitare il sito www.lasciailsegnoineuropa.eu, in particolare nella sezione multimedia, che ospita tutti i file accessibili.

-------
Associazione InformaGiovani

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *