CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

Alla Casa di Cura S. Rita parte il reparto di Chirurgia plastica e medicina estetica, per risolvere gli inestetismi causati da patologie ed interventi ed aiutare il paziente a ritrovare il benessere.


Alla Casa di Cura S. Rita parte il reparto di Chirurgia plastica e medicina estetica, per risolvere gli inestetismi causati da patologie ed interventi ed aiutare il paziente a ritrovare il benessere.

Da lunedì 10 febbraio presso la Casa di Cura Santa Rita è operativo il nuovo reparto di Chirurgia Plasti- ca e Medicina Estetica. L'iniziativa nasce per accompagnare i pazienti fino alla completa risoluzione del loro problema e si va ad integrare con la Medicina e Chirurgia già operanti in clinica.
Il problema estetico, infatti, può essere la manifestazione o l'esito di una patologia e se non affrontato con un'anamnesi, accertamenti diagnostici adeguati ed in sinergia con lo specialista idoneo può risol- versi con risultati parziali o deludenti.

"Nell'ambito di questa sempre crescente ristrutturazione della Casa di Cura Santa Rita - spiega il Presidente Walter Taccone - abbiamo attivato questa nuova iniziativa che coinvolge un gruppo di professionisti e la Medicaservice, che fornisce le strumentazioni. Questo nuovo reparto coinvolge interessi sia sanitari sia sociali; la medicina estetica è oggi importante perché il benessere del corpo fisico si accompagna spesso a risvolti psicologici che non sono di minore importanza e che coinvolgono l'aspetto esteriore di una persona. Accanto alla Medicina Estetica abbiamo potenziato un aspetto, la Chirurgia plastica - già in parte presente in clinica ma che oggi si apre a 360° - per accompagnare pazienti come i grandi obesi da noi trattati con la chirurgia bariatrica o le persone che hanno subìto interventi chirurgici demolitivi come le mastectomie. Dopo aver risolto un problema di salute, drammatico e con interventi necessariamente drastici, il paziente ha poi bisogno di ritrovare un'immagine corporea soddisfacente ed idonea ad una normale vita di relazione. Avremo perciò laser ed apparecchiature di ultima generazione, personale adeguatamente formato e uno staff medico guidato dal dott. James Gaetano Aliberti per affrontare, con un'ottica e sistemi medici, anche gli inestetismi del viso e del corpo di entità più lieve".

Presenti all'incontro anche la Responsabile della Qualità della Santa Rita prof. Virginia Mazzon, vera anima di questa nuova iniziativa, ed il prof. James G. Aliberti che si è intrattenuto con le persone inter- venute per il primo "Question time con i pazienti", per rispondere ai dubbi ed alle curiosità di chi vor- rebbe accedere a questo tipo di prestazione ma vuole informarsi di più.

"Nel corso dei prossimi mesi - ha detto il dott. Aliberti - abbiamo in programma iniziative relative alla prevenzione di numerose patologie. Alcuni ritengono la chirurgia plastica come una frivolezza; ovvia- mente non è così, curare il corpo vuol dire anche, ad esempio, fare prevenzione sul melanoma, cono- scere meglio i rischi legati ad abitudini scorrette di vita, eliminare il disagio derivante da segni detur- panti sul viso o sul corpo. Ritrovare la bellezza dopo alcune malattie o vicende personali può essere un grosso incentivo a riscoprire se stessi o ritrovare la voglia di vivere".

Ulteriori informazioni sul sito: www.clinicasantarita.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *