CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 14 novembre 2013

AUTORI VALLARDI A BOOKCITY 2013: 21-24 NOVEMBRE, MILANO


AUTORI VALLARDI OSPITI A BOOKCITY
MILANO 21 - 24 NOVEMBRE 2013


Gli autori presenti: 
Marco Accossato, Il diabete si combatte al supermercato
Flavia Alfano, Soluzioni di Casa
Alberto Bruno, Il diabete si combatte al supermercato
Lorenzo Cavalieri, Vendere mi piace - Mi vendo (bene) ma non sono in vendita
Titty D'Attoma, Soluzioni di Casa
Paola Galloni, Magra!
Rosita Ghidini, Mamma, che buono!
Caterina Mosca, Le ricette del grande cerchio
Mimma Pallavicini, Passione verde (collana)
Lorenzo Paoli, Le palle che ci raccontano sul mondo del lavoro 
Enrica Roddolo, Invito a corte - Il mito veneziano - Dio salvi le regine
Barbara Ronchi della Rocca, Si fa non si fa 
Paola Violani, L'orto e l'anima



Il programma:

 • sabato 23 novembre 2013 • 

Capire la crisi economica e Muoversi nel mondo del lavoro
Ore 10.00 - Fondazione Portaluppi, via Morozzo della Rocca 5
Tavola rotonda con: Walter Passerini e Mario Vavassori (Senza Soldi, Chiarelettere), Nunzia Penelope (Soldi rubati, Ricchi e poveri e Caccia al tesoro, Ponte alle Grazie), Lorenzo Cavalieri (Vendere mi piace e Mi vendo (bene) ma non sono in vendita, Vallardi), Roberto D'Incau (Quasi, quasi mi licenzio e Chi lavora non fa sesso, Salani), Lorenzo Paoli (Le palle che ci raccontano sul mondo del lavoro, Vallardi).

La salute tra gli scaffali del supermercato
Ore 14.30 - Società Umanitaria (sala Bauer), via Daverio 7
Dal banco delle verdure al banco dei prodotti dietetici: quali alimenti preferire? Come leggere le etichette? Una volta a casa: che tipo di cottura scegliere?
Alberto Bruno e Marco Accossato, autori de Il diabete si combatte al supermercato) ci accompagno fra gli scaffali del supermercato, luogo simbolo della spesa, svelando alleati impensati e finti amici.

Cittadini di Milano, Cittadini del Mondo
Ore 17.00 - Acquario Civico, via Gadio 2
Evento conclusivo del progetto "Cittadini di Milano, Cittadini del Mondo", iniziativa finalizzata a costruire una cartina multiculturale di Milano. Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura), Vinicio Ongini (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), Silvano Aberrasc (Associazione Sociale Comunità Etiope Lombardia) e Claudio Elazar Lazzaro (Associazione Culturale NADI) discutono di cittadinanza e integrazione delle diverse culture nell'Italia di oggi, con particolare attenzione alle nuove generazioni. 

La passione verde non teme la pioggia
Ore 18.00 - Villa Necchi, via Mozart 14
Mimma Pallavicini, giornalista e autrice di numerosi libri sul verde, dialoga con Paola Violani, esperta di architettura del paesaggio, di giardinaggio autunnale, serre e passione verde.



• domenica 24 novembre 2013 • 

Dire, fare, mangiare: Il bon ton nel 21° secolo
Ore 12.00 - Gallerie d'Italia, piazza della Scala 6
Un dialogo a tre voci sul galateo di oggi: quanto è cambiato e quanto è rimasto uguale?
Tavola rotonda con Barbara Ronchi della Rocca (Si fa non si fa, Vallardi), Enrica Roddolo (Invito a corteIl mito veneziano e Dio salvi le regine, Vallardi) e Roberta Schira (Il nuovo Bon ton a tavola, Salani)

In cucina ci vuole fantasia
Ore 13.00 - Società Umanitaria, via Daverio 7
Solo una cosa può mettere d'accordo un bambino e un vegetariano a tavola: la fantasia in cucina.
Tavola rotonda con Caterina Mosca (Le ricette del Grande Cerchio) e Rosita Ghidini (Mamma, che buono!).

Da Masterchef alla food revolution senza passare dalla dieta
Ore 16.00 - Società Umanitaria, via Daverio 7
Paola Galloni, protagonista della seconda stagione di Masterchef e autrice del libro Magra!, racconta la sua avventura in cucina tra Masterchef e ricette light in compagnia di Tito Faraci.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *