CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

sabato 7 settembre 2013

GEYMONAT SU PROVVEDIMENTO CAUTELATIVO AIFA


 

 

Farmaci: provvedimento cautelativo Aifa

GEYMONAT, TEMPESTIVA RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE
«AVVIATA NUOVA GESTIONE CONTROLLO QUALITÀ»

 

A seguito del provvedimento Aifa che, a scopo cautelativo, ha effettuato un'azione di monitoraggio su taluni lotti di farmaci prodotti da Geymonat - che potrebbero essere nuovamente disponibili sul mercato, successivamente all'esito delle analisi condotte dall'Istituto Superiore di Sanità - il presidente del gruppo chimico-farmaceutico di Anagni, Giuseppe Salvia, ci tiene a chiarire la posizione dell'azienda, precisando alcuni aspetti della vicenda emersa proprio in questi giorni.

 

«La Geymonat ha tempestivamente provveduto a riorganizzare i reparti strategici aziendali con l'inserimento di tre nuovi tecnici di qualificata competenza ed esperienza nelle funzioni di "Persona Qualificata", responsabile "Controllo Qualità" e responsabile "Assicurazione Qualità" - sottolinea Salvia - che rappresentano la nuova ossatura della nostra azienda, a garanzia della qualità della produzione - che continua ad essere attiva - e in adempimento alle normative nazionali e internazionali. Abbiamo inoltre affidato un incarico a una società specializzata nel monitoraggio delle strutture tecnico-produttive in ambito farmaceutico. Stiamo gestendo le ispezioni che inevitabilmente avvengono allorché in una struttura farmaceutica vi è l'ingresso di nuove persone qualificate e dei loro più stretti collaboratori, ma siamo certi che le risorse individuate riusciranno a gestire con estrema professionalità le criticità emerse in questo delicatissimo momento. Ci teniamo a precisare che la nostra azienda ha ripreso la normale attività di produzione e distribuzione di lotti sottoposti a rigidi controlli e assolutamente a norma».

Il presidente di Geymonat ricorda che, il provvedimento adottato dall'Aifa in via precauzionale, fa riferimento esclusivamente ad alcuni lotti di medicinali in corso di validità e non ai singoli prodotti che da anni vengono distribuiti sotto il rigido controllo delle autorità preposte: «Siamo fiduciosi nell'operato dell'Aifa che, siamo certi, condurrà i dovuti approfondimenti in tempi brevi - continua Salvia - per non mettere a rischio l'operatività di un'azienda italiana che da ben 85 anni è presente sul mercato farmaceutico. Ritengo doveroso scusarmi a nome mio e della mia azienda per il disagio e le incertezze che questi eventi stanno generando fra i medici, farmacisti e consumatori: quel circuito sanitario che la Geymonat, da sempre, ha considerato essere destinatario della massima attenzione per meritarne considerazione e fidelizzazione».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *