CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Ospedale Valduce e Masimo annunciano installazione della prima Masimo Patient SafetyNet(tm) in Italia

IRVINE, California, 9 maggio 2012 /PRNewswire/ -- Ospedale Valduce e Masimo (NASDAQ: MASI) annunciano oggi la prima implementazione in ambito pediatrico dei dispositivi Masimo Patient SafetyNet(tm) e Radical-7® di ossigenazione e monitoraggio della frequenza cardiaca con il sistema di pulsossimetria Measure-through Motion and Low Perfusion Masimo SET®.

"SafetyNet offre agli ospedali vantaggi finanziari poiché rende più efficiente il flusso dei pazienti, riduce le chiamate di emergenza, migliora l'utilizzo delle risorse letto dei reparti di terapia intensiva neonatale e riduce i tempi di degenza dei pazienti" afferma il Dr. Daniele Merazzi, responsabile del reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale Valduce. "Grazie alla SafetyNet di Masimo, gli allarmi vengono immediatamente inviati ai medici designati mediante un sistema flessibile ed efficiente in grado di ottimizzare le infrastrutture informatiche esistenti, il che ha aumentato la sicurezza dei pazienti in modo documentabile."

SafetyNet contribuisce ad aumentare la sicurezza dei pazienti monitorando e tracciando in maniera continua e non invasiva le condizioni fisiologiche di 80 pazienti su quattro piani. SafetyNet rileva in tempo reale cambiamenti e anomalie che indicano un aggravamento delle condizioni di salute. Quando le condizioni di un paziente peggiorano, il sistema invia allarmi in automatico e in wireless direttamente al cercapersone o al cellulare dei medici designati, che possono così recarsi presso il paziente e intervenire salvandogli potenzialmente la vita. È stato clinicamente provato che SafetyNet ha ridotto sensibilmente gli interventi di emergenza del 65% e i dispendiosi trasferimenti all'unità di terapia intensiva del 48% con conseguente miglioramento dei risultati sui pazienti e riduzione dei costi.

(1) Oltre 100 studi indipendenti e oggettivi hanno provato che la pulsossimetria Masimo SET® Measure-through Motion and Low Perfusion di Masimo Radical-7 misura in modo preciso e affidabile la saturazione di ossigeno anche in pazienti in movimento e con scarsa perfusione. Jon Coleman, Presidente della divisione Worldwide Sales, Marketing, & Clinical Research (vendite, marketing e ricerche cliniche), afferma: "Siamo lieti di sostenere l'Ospedale Valduce perché possa offrire i trattamenti migliori ai pazienti più deboli. Questo è un altro grande esempio di come la tecnologia Masimo continui a incrementare la sicurezza dei pazienti in tutto il mondo." (1) Taenzer AH, Pyke JB, McGrath SP, Blike GT. "Impact of Pulse Oximetry Surveillance on Rescue Events and Intensive Care Unit Transfers: A Before-and-After Concurrence Study" Anesthesiology; Febbraio 2010; Vol 112, Numero 2, pag. 282-287.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *