CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Donazione defibrillatore alla palestra Vesta CrossFit



Il Comitato "Facciamo ripartire il cuore ONLUS" dona un defibrillatore alla palestra romana "Vesta CrossFit", domenica 29 novembre, ore 17.00 via Cassia 901/T.

Ancora una donazione di defibrillatore semiautomatico da parte del Comitato "Facciamo ripartire il cuore ONLUS - Lorenzo Marcucci - per la diffusione della cardioprotezione", resa possibile dai generosi contributi di tanti cittadini, pervenuti al Comitato in occasione di raccolte fondi o tramite internet. 

Questa volta il prezioso strumento salvavita è destinato alla palestra "Vesta CrossFit", creata dall'Associazione di promozione sociale sportiva dilettantistica "Vesta", specializzata nella pratica di formazione psicofisica "CrossFit", e già da tempo impegnata nel promuovere incontri e corsi di formazione certificativi per operatore BLSD (Basic Life Support and Defibrillation).

Al progetto di cardioprotezione della palestra ha partecipato anche l'associazione "Il Filo della Vita ONLUS" gemellata col Comitato per lo svolgimento di attività divulgative e formative sulla rianimazione cardiopolmonare e l'abilitazione all'uso dei defibrillatori semiautomatici.

La consegna del defibrillatore si svolgerà domenica 29 novembre, presso la palestra "Vesta CrossFit", in Via Cassia 901/T, alle ore 17.00. Questo il programma dell'incontro:

- prove di Crossfit;
- l'arresto cardiaco improvviso: come intervenire;
- Piero e Lorenzo insieme per donare un defibrillatore;
- rinfresco.

"Aggiungiamo un'altra piccola maglia - dichiara Rossella Lorenzotti, presidente di "Facciamo ripartire il cuore ONLUS" - alla rete di presidio popolare per il soccorso tempestivo alle persone colpite da arresto cardiaco improvviso. Il nostro impegno è confortato da notizie sempre più frequenti di salvataggi grazie alla defibrillazione precoce".

"Ciò significa - conclude la presidente Lorenzotti - che cresce la sensibilità delle istituzioni, pubbliche e private, per la diffusione dei defibrillatori e per la formazione della popolazione alla esecuzione delle pratiche di rianimazione cardiopolmonare. ma siamo solo agli inizi, il cammino da fare per ridurre significativamente la mortalità da arresto cardiaco improvviso (in Italia, 70 mila persone ogni anno) è ancora lungo". 

Roma, 17 novembre 2015
Donazioni
Sostienici anche per il 2015, le donazioni che effettuerai usufruiranno di una detrazione pari al 26%.
Cosa puoi fare Clicca qui
Galleria Video Clicca qui
Scarica materiali Clicca qui

Dona il tuo 5 per mille
Puoi destinare al Comitato "Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci - ONLUS" il 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) firmando nell'apposita casella della dichiarazione dei redditi e indicando  il codice fiscale del Comitato: 97755230584.







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *