CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

SaluteMedicina.it: 59% degli italiani cerca in rete informazioni su salute e benessere



SaluteMedicina.it, il nuovo portale di informazione per il benessere di tutta la famiglia.

Internauti sempre più informati se tematiche mediche, il 59% degli italiani cerca in rete risposte su tematiche legate a salute e benessere.


Arriva SaluteMedicina.it (http://salutemedicina.it/), il nuovo portale di informazione su tematiche legate alla salute e al benessere di tutta la famiglia. Il portale, gestito da un team di giovani medici con differenti specializzazioni, nasce in risposta al fenomeno in continua crescita secondo il quale sempre più persone cerchino in rete le risposte a domande di carattere medico, prima ancora di recarsi dallo specialista.

Da una recente indagine condotta dalla PriceWaterhouseCoopers in 10 Paesi in tutto il mondo è emerso che il 59% degli intervistati preferisce i consigli e le informazioni sulla salute fornite dal web, raggiungibili in ogni momento anche grazie agli smartphone. Più di un paziente su due preferisce consultare la rete piuttosto che il proprio medico, con il rischio di imbattersi in siti e blog di ciarlatani o in informazioni non corrette.

Obiettivo di SaluteMedicina.it non è certo quello di sostituirsi al parere del medico, ma semplicemente di informare in modo chiaro, trasparente e corretto i suoi lettori su tematiche legate alla salute e al benessere che siano di interesse generale. Il portale è suddiviso in 4 sezioni: Salute, Alimentazione, Medicina e Psicologia, Sessualità.

All'interno del portale vengono pubblicati post facilmente comprensibili anche da chi non abbia conoscenze pregresse nella materia trattata, che hanno come obiettivo non quello di suggerire una cura (per la quale è sempre opportuno recarsi dal medico), ma diffondere informazioni sulla prevenzione del disturbo e consigli su come riconoscerlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *